Mike Process Master® è una soluzione di AI integrata da Computer Vision, IoT e Robotica, progettata per offrire un supporto completo alle attività di gestione dei punti vendita di GDO. Analizza, in real time, l’efficacia dei processi operativi e strategici di store per ottimizzare l’esperienza del cliente.
Il robot Mike Process Master® naviga autonomamente nello store, rilevando informazioni sullo stato degli scaffali. I dati vengono analizzati tramite una piattaforma integrata con algoritmi AI per ottenere insight utili. Mike verifica l’aderenza del realogramma al planogramma e controlla lo status delle corsie in tempo reale, inviando alert in caso di out of stock. Effettua inoltre controlli sulle aree promozionali per ottimizzare le in-store promotion e migliorare la customer experience.
Grazie alla sua avanzata capacità di rilevazione intelligente e dinamica, Mike Process Master® è la soluzione più vantaggiosa per ottimizzare i processi operativi e strategici degli store della GDO, contribuendo a migliorare l’esperienza del cliente e incidendo positivamente sull’EBITDA incrementale.
Progetto finanziato – durata 30 mesi. Bando P.O. FESR SICILIA 2014/2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Innovazione Obiettivo specifico 1.1 - Incremento dell’attività di innovazione delle imprese Azione 1.1.1 - Sostegno all'avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce dei prodotti e di dimostrazione su larga scala Contributo: € 2.774.826,10 Spesa ammissibile: 3.510.000,00 Azione 1.1.1 per la realizzazione del progetto n. 08PA6202000168 Denominato “Smart Venues for Agrotech Ecosystem” CUP G79J18000670007