
Smart Venues è un’applicazione mobile al centro dell’ecosistema digitale dell’experience che consentirà di acquisire dati e fare profilazione progressiva sugli utenti lungo tutto l’experience journey: dalla visita dei POI, punti di interesse culturale, fino alla visita in cantina/store.
Il concept dell’App sfrutta la Gamification come attivatore di esperienze. Dalla mappa l’utente può invece visualizzare i vari punti di interesse culturali e creare un percorso personalizzato verso la Cantina in base al luogo di partenza o arricchire l’itinerario programmato. L’utente coinvolto nel percorso eno-culturale sarà tendenzialmente più propenso a convertire in acquisto la sua esperienza, proprio per il valore che l’esperienza gli ha restituito in termini di branding e customer experience.
L’integrazione attraverso la scansione di un QR code sullo scontrino con uno spazio digitale in cui è possibile gestire la propria dispensa e controllare, ad esempio, la scadenza dei prodotti acquistati o essere avvisati quando il prodotto è in scadenza per essere consumato. Inoltre, vi è la possibilità di creare una spesa automatica in base alle scadenze dei prodotti ed agli acquisti precedenti.
Il nostro progetto di ricerca vuole coniugare l’innovazione tecnologica quale strumento utile ed efficace per il consumatore. Rendere più semplice comprare generi alimentari, o più semplicemente fare la spesa, supportati da un sistema tecnologico che va dal punto vendita al proprio smart fone, è il connubio positivo di come la tecnologia può semplificare la nostra vita.
Oltre tutto il sistema tecnologico la nostra App ti permetterà di gestire nella tua casa una vera e propria dispensa digitale, oltre a garantirti la tracciabilità di ogni singolo prodotto, avvertendoti quando ciò che hai comprato sta per scadere e pertanto va sostituito. Tutto questo eliminando sprechi e rendendo più facili i tuoi acquisti.