Smart Venues nasce 5 anni fa su iniziativa della Regione Siciliana, con la collaborazione della Comunità Europea, per promuovere l’innovazione della filiera agritech italiana, dal primo all’ultimo miglio. Quindi dal “campo al punto vendita”, Smart Venues nasce con l’obiettivo di creare una piattaforma retail in grado di massimizzare le azioni di marketing e business di realtà dinamiche siciliane nell’ultimo miglio della Customer Journey, ovvero lo store e il punto vendita della GDO.

L’idea parte dal presupposto che oggi, sia per motivi di privacy, sia per un mindset poco digitale, il negozio o il punto vendita investa poco nel Phygital come leva per raccogliere dati, informare il cliente, valorizzare la filiera e lo storytelling di un prodotto. La creazione di una piattaforma di Customer Experience che raccoglie i dati dei clienti di uno store o del punto vendita GDO attraverso una serie di esperienze digitali abilitate da innumerevoli touchpoint, attivi e passivi, come il robot Mike, la smart label, un’applicazione mobile, lo streaming commerce.

Ci rivolgiamo a tutti i Brand locali che vogliono innovare la propria strategia di go-to-market, sia attraverso store proprietari che nella GDO. Oppure Retailer della GDO, che possono attrarre nuovi clienti in portfolio grazie all’adozione di una piattaforma innovativa (Smart Venues) che orchestra diversi touchpoint, generando un valore tangibile su revenues e EBIDTA.