Un’applicazione mobile al centro dell’ecosistema digitale dell’experience. L’app consentirà di acquisire dati e fare profilazione progressiva sugli utenti lungo tutto l’experience journey: dalla visita dei POI, punti di interesse culturale dell’area del Parco dell’Etna fino alla visita in cantina/store.

Il concept dell’App sfrutta la Gamification come attivatore di esperienze con l’obiettivo di registrare e profilare gli utenti, oltre che stimolare l’interazione con l’App e la retention. Veicolare awareness sui POI culturali della Valle del Parco dell’Etna e favorire il “drive to” verso le Cantine del partnerariato (Consorzio Cerasuolo di Vittoria/Etna DOC). Infine, servirà a premiare e stimolare gli utenti in tutte le fase del journey. Dalla mappa l’utente può invece visualizzare i vari punti di interesse culturali e creare  un percorso personalizzato verso la Cantina in base al luogo di partenza o arricchire l’itinerario programmato. 

L’utente coinvolto nel percorso eno-culturale sarà tendenzialmente più propenso a convertire in acquisto la sua esperienza, proprio per il valore che l’esperienza gli ha restituito in termini di branding e customer experience. L’integrazione attraverso la scansione di un QR code sullo scontrino con uno spazio digitale in cui è possibile gestire la propria dispensa e controllare, ad esempio, la scadenza dei prodotti acquistati o essere avvisati quando il prodotto è in scadenza per essere consumato. Inoltre, vi è la possibilità di creare una spesa automatica in base alle scadenze dei prodotti ed agli acquisti precedenti.