Smart Venues è un ambizioso progetto in @Softec, ha lavorato per portare la trasformazione digitale nel mondo agrotech, con un focus particolare sulle cantine. L’iniziativa punta a ripensare completamente il modo in cui i clienti vivono l’esperienza enoturistica, combinando tradizione e innovazione attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia come intelligenza artificiale, gamification e sensoristica.
 
Grazie a Smart Venues, i punti vendita e gli spazi di accoglienza diventano ambienti intelligenti e interattivi, capaci di offrire esperienze immersive, coinvolgenti e altamente personalizzate. I visitatori vengono accompagnati in un viaggio emozionale che unisce il racconto del territorio, la qualità del prodotto e la potenza della tecnologia, trasformando ogni visita in un’esperienza a 360°.
 
Il progetto mira a migliorare in modo sinergico il customer journey sia nei canali fisici che digitali, favorendo una continuità tra online e offline. Le informazioni raccolte attraverso sensori e interazioni digitali consentono una comprensione più profonda dei comportamenti e delle preferenze dei clienti, rendendo ogni contatto un’occasione di relazione autentica e mirata.
 
Con Smart Venues, Softec si posiziona come pioniere della smart experience nel settore agroalimentare, supportando le cantine nel processo di evoluzione verso un nuovo modello di accoglienza e vendita, dove innovazione e identità territoriale convivono